Cosa facciamo

Attraverso l’Associazione creiamo l’applicazione di due sistemi di marketing diretto e operativo, si tratta dell’AEM, che significa Alliance Emotional Marketing e dell’ AWM, che significa Alliance Web Marketing.

Provate a pensare un istante, ogni Azienda quanti Collaboratori, Clienti e Fornitori somma? Secondo noi dai 100 ai 500, se si tratta di un’Azienda fino a 10 collaboratori, con ricavi compresi tra 0,5 e 2 Ml/€. Ognuna di queste aziende dedica una parte del proprio fatturato al marketing e alle vendite, che spesso sono accumunate.

Questi investimenti, che comprendono dalla realizzazione dei cataloghi (che spesso rimangono in un armadio, allineati e coperti), del sito (che difficilmente qualcuno vede, delle varie insegne, delle varie pubblicità, su carta stampata o via radio, per passare attraverso la partecipazione di fiere varie (dove talvolta i biglietti da visita presi vengono “Archiviati” e dimenticati …) per arrivare alla selezione e alla gestione di venditori e commessi (che spesso fanno più danni che profitto), costano una cifra variabile compresa tra il 5 e il 20% del fatturato della medesima.

Con la nostra Associazione Puntimpresa non abbiamo la pretesa di eliminare questo costo, ma di arrivare, nell’arco di un anno di Associazione, a ridurlo almeno del 20%, andando a ottenere risultati superiori del 50% di quanto l’area marketing e vendite di una piccola o media impresa siano mediamente in grado di realizzare.

Per l’Imprenditore che, seguite le nostre indicazioni, non raggiungesse minimo questi risultati, dopo 1 anno di Associazione, restituiamo volentieri la modica spesa legata all’adesione a Puntimpresa!

Alliance Emotional Marketing

I mezzi usati per raggiungere l’obiettivo dell’Associazione sono sostanzialmente due, il primo è fisico e il secondo è legato al mondo web.

Il primo canale è costituito dall’Evento Alliance Emotional Marketing (AEM):

si tratta di un incontro ricorrente all’interno del quale gli Imprenditori possono conoscere e farsi conoscere da altri Imprenditori, ma anche formarsi ed informarsi. In sostanza, gli Imprenditori si incontrano e vivono un’esperienza molto piacevole e stimolante, ricca di ritorni diretti e indiretti.

Gli incontri AEM si svolgono su Zone territoriali dove sono associate un certo numero di Imprese, su base mensile. Si tratta di una sorta di “Fiera del Business”, dove ogni Imprenditore ha l’opportunità di:

– Presentarsi e farsi conoscere dagli altri Imprenditori

– Conoscere Professionisti che possono essere utili alla propria impresa

– Formarsi e crescere, personalmente e professionalmente

Alliance Web Marketing

Il secondo canale è rappresentato dal Portale www.puntimpresa.it dove le Imprese associate vanno a esporre le loro opportunità, godendo però dell’Alliance Web Marketing (AWM) e cioè di un data base di Clienti potenziali condiviso e condivisibile in continuo ampliamento, sul quale promozionare quanto desiderato, valorizzandosi e referenziandosi a vicenda, creando quindi un fattore moltiplicatore che porta benefici a tutti.

Forte enfasi verrà data all’attività di referenza da parte dei clienti e degli Associati che hanno pareri da esprimere sugli acquisti fatti, o sui servizi ricevuti.

I Clienti delle Imprese associate entreranno a fare parte di un Club virtuale, nel quale, grazie ad avere acquistato qualcosa da un’Azienda associata, avranno ulteriori opportunità e vantaggi. E’ prevista un’area “scambio o baratto” e un’area “offerte” (stile Groupon), che valorizzerà il Portale agli occhi di Associati e non. Puntimpresa ha l’obiettivo di diventare il punto di riferimento, inizialmente sulla zona operativa del centro Italia, in seguito dove decideremo di svilupparci, per gli acquisti di Persone ed Imprese, in quanto vantaggiosi e referenziati.